MICROSHOP è la soluzione software Buffetti che si rivolge ai negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, intimo, pelletterie ed accessori. MicroShop si configura quale software tecnologicamente avanzato, progettato per essere semplice, veloce, e flessibile. L'interfaccia intuitiva e la semplicità d'uso lo rendono immediatamente fruibile anche al personale meno esperto; la gestione dei dati veloce ed affidabile fornisce adeguate risposte; la presenza di diversi moduli lo rendono flessibile per la migliore configurazione che meglio si adatta alle reali esigenze del negozio.
CONFIGURAZIONI DI MICROSHOP
MicroShop si propone con una configurazione software BASE che permette di gestire articoli con varianti, vendita al banco, ordini, magazzino, etichette, statistiche, corrispettivi, prima nota cassa, bolle e fatture di vendita, ecc., e con una serie di moduli aggiuntivi che permettono la gestione della Fidelity Card, del collegamento a terminalino lettore barcode, di più listini di vendita, del collegamento a registratori di cassa, del collegamento tra negozi via FTP, delle giacenze on line. La modularità di MicroShop, prevista per il singolo negozio o per più negozi, permette così di dotare il punto vendita solo delle funzioni necessarie; in momenti successivi è possibile implementare MicroShop BASE con gli ulteriori moduli o nuove postazioni di lavoro.
AREE DI GESTIONE
Acquisti
L'inserimento di un ordine di acquisto prevede la definizione del fornitore, degli articoli, delle taglie e dei costi. E' possibile poi controllare le consegne parziali o totali, aggiornare le quantità a magazzino, assegnare i prezzi con una specifica funzione di ricarico ed arrotondamento e stampare le etichette degli articoli consegnati.
Magazzino
Il Magazzino permette la classificazione degli articoli per famiglia e sottofamiglia, con dettaglio di prezzi e giacenze, stampa immediata dell'etichetta e visualizzazione dell'immagine dell'articolo. La variazione dei prezzi e delle caratteristiche degli articoli, oltre ad essere gestita per singolo prodotto, può essere fatta massivamente per interi gruppi di articoli. In qualsiasi momento è possibile consultare le giacenze e valorizzarle; al momento della chiusura del bilancio, MicroShop produrrà le stampe di valorizzazione del magazzino.
Vendite
Curata nei minimi dettagli, la gestione delle vendite rappresenta il cuore della procedura. Tramite la lettura del codice a barre, o la scelta dell'articolo, è possibile effettuare la vendita al banco, il reso a fornitore, il trasferimento merce tra negozi, la distruzione della merce, la rettifica della quantità.
Etichette e Barcode
Microshop crea in automatico etichette con codice a barre personalizzabili nel formato, nei caratteri e nelle dimensioni.
Statistiche
Per conoscere in qualsiasi momento l'andamento della propria attività, Microshop fornisce numerosi ed accurati report ed analisi statistiche.
Incassi e Pagamenti
Le funzioni amministrative permettono di tenere sotto controllo la situazione di cassa, verificando i corrispettivi giornalieri provenienti dalle vendite, il proprio estratto conto bancario, per i movimenti in entrata ed uscita, e il partitario dei clienti e dei fornitori per la verifica dei sospesi. Le funzioni amministrative si completano con la registrazione delle fatture e delle note di credito fornitori includendo un pratico scadenzario dei pagamenti.
Multiutenza e Multinegozio
MicroShop permette di gestire anche il singolo negozio dotato di una rete di PC permettendo l'utilizzo a diversi operatori. Per strutture dotate di più vendita, attraverso una connessione ad internet, è possibile la verifica complessiva delle giacenze con il modulo Giacenza on line, e il trasferimento di informazioni (listini, magazzino, vendite, ecc.) con il modulo Collegamento FTP.
Registratori di cassa, terminalini e touch screen
MicroShop è certificato al collegamento ai più diffusi registratori di cassa per l'emissione diretta dello scontrino. MicroShop consente inoltre di interfacciarsi a lettori barcode e a terminalini portatili per la gestione della vendita al banco e per l'inserimento dell'inventario. E' infine possibile utilizzare un monitor touch screen per le operazioni di vendita.
DISPOSITIVI ESTERNI CERTIFICATI
Registratori di cassa
MicroShop è predisposto per interfacciarsi con i modelli di registratori di cassa più diffusi sul mercato.
Terminalini portatili da utilizzare per inventario
- Denso BHT 8000
- Formula 732, 734
Stampantina termica per etichette
- Intemec EasyCoder (301)
- METO mn-4
- Sato CX400
MARKETING
MicroShop è anche una valido supporto alle operazioni di marketing. Le comunicazioni ai propri clienti, dall'apertura dei saldi ai nuovi arrivi, possono essere fatte attraverso e-mail o lettera. Con semplici operazioni il testo redatto viene assegnato ai clienti presenti in archivio; potrà poi essere inviato via e-mail o stampato e postalizzato.
GESTIONE COLLEGAMENTO FTP
Modulo che permette tramite un collegamento in FTP lo scambio di informazioni tra un negozio principale (o sede centrale) e negozi periferici. La gestione permette di attivare uno scambio di tutti i dati anagrafici (articoli, prezzi, famiglie, sottofamiglie ecc..) e di magazzino (vendite, resi, scambi di merce tra negozi ecc..) in modo costante, semplice e immediato, senza necessità di essere costantemente on-line.
GESTIONE LISTINI DI VENDITA
Modulo che permette la gestione di più listini di vendita con possibilità di associare al singolo cliente un proprio listino di riferimento.
GESTIONE TAGLIE E COLORI
E' possibile gestire le due varianti di taglia e colore con possibilità di raggruppare i colori per piano colore.
GESTIONE PRIMA NOTA CASSA
Ideale per il controllo dei movimenti di cassa per contante, completamente parametrizzabile ed associato in automatico alle vendite per contante.