Software Dichiarativi

E-BRIDGE DICHIARATIVI: Per risolvere i vari adempimenti dichiarativi previsti dall'amministrazione Finanaziaria in tema di versamenti unificati, dichiarazione dei redditi, dichiarazioni Iva, sostituti d'imposta, ecc.





Le caratteristiche del prodotto software fiscale sono:
  • la gestione di una Anagrafica comune a tutte le procedure
  • la ripresa dati dalle procedure contabili della linea Bridge.
  • istruzioni Ministeriali in linea
  • integrazione tra tutte le procedure fiscali
  • gestione di backup e ripristino delle dichiarazioni
Particolare cura viene attribuita alla composizione delle maschere video utilizzate per facilitare l'inserimento dei dati, in modo che l'operatore abbia un flusso di compilazione il più simile possibile al modello ministeriale, senza così richiedere impegno sulla comprensione del funzionamento del prodotto.

Tutte le operazioni necessarie per la compilazione delle dichiarazioni, dai calcoli matematici ai riporti dei dati, sono effettuate direttamente , senza necessità di alcun intervento da parte dell'utente. Quest'ultimo può comunque sempre optare per la funzione "calcoli manuali" prevista all'interno di ogni quadro della dichiarazione stessa.

I dati anagrafici e numerici indicati nei campi, vengono costantemente verificati dalla procedura che segnala, con apposite avvertenze, eventuali incongruenze.
Inoltre, dove possibile, i dati esposti dall'utente, se divergenti, vengono direttamente adeguati ai limiti previsti dalla normativa fiscale. I sistemi di controllo vanno dalla semplice verifica del singolo dato ad un più sofisticato controllo dei vari dati che provengono da sezioni di differenti quadri.

Sono previste numerose stampe di supporto alle procedure che permettono una completa consultazione cartacea. È possibile effettuare stampe con qualsiasi tipo di stampante.
Tramite la stampa laser o in formato PDF delle dichiarazioni, il modello ministeriale viene riprodotto fedelmente con un notevole risparmio di " tempo e denaro".

La tabelle e le istruzioni ministeriali previste dalla normativa e pubblicate in gazzetta, sono disponibili a video con una semplice selezione di appositi tasti funzione.

COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA
Compilazione manuale o con prelievo delle informazioni Iva delle Contabilità E-Bridge, stampa laser del modello e formazione del file per la trasmissione telematica.

DICHIARAZIONE ANNUALE IVA
Compilazione e calcolo dell'imposta a debito o credito per i diversi regimi. Gestione di società controllanti e controllate, fusioni e scissioni, regime di liquidazione per fallimenti e art. 74.

DICHIARAZIONI UNIFICATE; PERSONE FISICHE, SOCIETA' DI PERSONE, SOCIETA' DI CAPITALE ED ENTI NON COMMERCIALI
Compilazione e stampa delle dichiarazioni unificate per i diversi soggetti giuridici. E' contemplata la gestione ICI (dichiarazione, calcolo e versamento imposta), ed il controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.

UNICO PERSONE FISICHE
Dichiarazione unificata delle persone fisiche titolari di partita IVA anche della sola parte redditi (persone fisiche senza partita IVA che non fruiscono dell'assistenza fiscale prevista dal modello 730).
Calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali delle varie categorie di lavoro autonomo e del contributo IVS per artigiani e commercianti, generazione automatica del quadro dei redditi di partecipazione dal quadro dei soci della dichiarazione società di persone.

UNICO SOCIETA' DI CAPITALI ED ENTI NON COMMERCIALI
Gestione di tutti i quadri contemplati dai modelli ministeriali; fusioni e scissioni, cessioni delle eccedenze, prospetti relativi alle spese di rappresentanza o di manutenzione e delle sopravvenienze.

UNICO SOCIETA' DI PERSONE
Stampa del prospetto ripartizione utili da consegnare ai soci o, nel caso in cui la loro personale dichiarazione dei redditi sia gestita dalla procedure dichiarative E-Bridge, formazione automatica del relativo quadro di riferimento (redditi di partecipazione).

DICHIARAZIONE DEI SOSTITUTI D'IMPOSTA MOD.770
Consente la gestione di tutti i modelli previsti dalla normativa vigente per le diverse tipologie di società.

DICHIARAZIONE 730 PROFESSIONISTI
Compilazione e stampa del modello 730 da presentare al sostituto d'imposta o CAF; riepilogo della dichiarazione, calcolo dell'imposta ICI e relativa dichiarazione.

MODELLO F24 E TELEMATICO
Gestione del modello F24 con il recupero dei debiti da versare e dei crediti da compensare generati dalle applicazioni E-Bridge. Produzione del file per l'invio telematico.

COMUNICAZIONE DATI DICHIARAZIONI D'INTENTO RICEVUTE
Compilazione ed invio telematico della comunicazione dei dati delle dichiarazioni d'intento ricevute.

MODULARIO

Pratiche amministrative, previdenziali e fiscali. Registro imprese, pratiche del commercio, registrazioni, mod. AA7/7-AA9/7 ecc.

Per la stampa laser di alcuni modelli dichiarativi è necessario disporre di apposito prodotto.

Software Dichiarativi